Vivere al Trini

VIVERE AL TRINI

Vivere al Trini (così lo chiamano i nostri studenti) è garanzia di un’esperienza di vita comunitaria, perché dalle relazioni che gli studenti allacciano l’uno con l’altro nasce una condivisione positiva, sia per quanto riguarda il percorso accademico sia per la vita di tutti i giorni. L’ampia proposta formativa e culturale che il collegio offre permette di arricchire la propria esperienza universitaria e di crescita personale.
Inoltre, la presenza quotidiana di uno staff educativo è certezza di un punto di riferimento, in una fase di cambiamento importante poiché lontani dal proprio territorio e dagli affetti famigliari, oltre che alle prese con un nuovo stile di vita.

Vivere in collegio non è rinunciare al raggiungimento della propria autonomia, tutt’altro.

Ci piace pensarlo come una palestra dove allenarsi alla vita, con la piacevole fatica della convivenza e la caparbietà di chi punta a vincere una delle partite più importanti nel tempo dell’università.
Cosa si vince? La tua autonomia.

Lo staff

A gestire e coordinare il Collegium Trinitatis è lo staff multidisciplinare composto da educatori, psicologi e comunicatori. Questo per affrontare al meglio tutti gli aspetti che un progetto così complesso comporta: dalla reception, alle attività formative all’organizzazione degli spazi e degli eventi.
Più di ogni altra cosa, diverse specializzazioni permettono di avere maggiori strumenti per far sentire i nostri ospiti sempre più a casa lontano da casa.

Il Trini per gli studenti

“Un luogo dove ho trovato nuovi amici con i quali condividere il percorso universitario.”
Davide – Ingegneria Civile

“Una casa dove sentirsi al sicuro e confortati nei momenti difficili.”
Federica – Ingegneria Biomedica

“Al Trini ci si diverte e il tempo passa velocemente.”
Elisa – Medicina

“Ho trovato un luogo dove riesco a concentrarmi per lo studio.”
Francesco – IAAD

“Un luogo dove condividere esperienze e relazioni per evitare di rendere la vita universitaria troppo pesante e monotona.”
Marco – Ingegneria Meccanica

“Un posto dove ogni studente può crescere e diventare più indipendente.”
Francesco – Ingegneria Aerospaziale

“Non è solo studio, ma anche crescita interiore.”
Gabriele – Ingegneria Informatica

“It’s like having all Italy close to you.”
Salomon – Mechanical Engineering