Tariffe     FORM di AMMISIONE

 

Possono accedere al Collegium Trinitatis:

  • studenti che nell’anno accademico si iscrivano a qualunque Scuola o Istituto di livello universitario;
  • studenti che abbiano superato l’Esame di Stato della scuola secondaria con votazione pari o superiore a 70/100;
  • studenti iscritti ad anni successivi che abbiano conseguito un numero di CFU pari o superiore al 50% di quelli annui previsti dal corso di laurea, entro il 31 luglio dell’anno accademico in corso;
  • studenti che non siano titolari del diritto di proprietà di una abitazione nel Comune di Torino;

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione al Collegio avviene mediante la compilazione dell’apposito form online presente sul sito.
Una volta completata la domanda, lo studente sarà ricontattato dalla direzione del Collegio al fine di concordare la data del colloquio di ammissione.
Il giorno del colloquio, è necessario consegnare la seguente documentazione:

  • una fototessera;
  • certificato medico di buona salute;
  • copia del certificato ufficiale del superamento dell’Esame di Stato della scuola secondaria con relativa votazione (per gli studenti al primo anno);
  • copia del certificato ufficiale di tutti gli esami sostenuti con relative date, numero dei CFU e votazioni (per lo studente che si iscrive ad un anno successivo al primo);
  • attestati o certificazioni ritenuti rilevanti a discrezione del candidato, al fine della valutazione della domanda (es. Certificazioni Linguistiche, Attestati di partecipazione ecc…).

Il mancato possesso dei requisiti di ammissione e/o eventuali ritardi nella presentazione della domanda di ammissione o della documentazione richiesta, possono determinare l’esclusione del candidato dall’intero iter.

COLLOQUIO DI AMMISSIONE

Per essere ammessi è necessario sostenere un colloquio e un test motivazionale.
Sia il test che il colloquio valutano in particolare il linguaggio, la capacità comunicativa e l’attitudine relazionale. Si valuterà inoltre la volontà d’impegno da parte del candidato verso il raggiungimento di un impegno specifico, andando ad esplorare in maniera non invasiva e giudicante, le ragioni legate alla scelta di un preciso percorso universitario, della città di Torino come sede degli studi e non ultima del Collegium Trinitatis come luogo di abitazione. Il colloquio ed il test di ammissione si svolgono nella stessa giornata e hanno una durata massima di 1 ora e mezza.

TARIFFE

Le tariffe uniche (non dipendono dal reddito e non sono previste ad oggi delle borse di studio) sono da intendersi per l’intero anno accademico (da settembre a luglio compresi) e sono così strutturate:

Stanza singola: euro 8.030 con mezza pensione 7 giorni su 7

Stanza singola grande: euro 11.000 con mezza pensione 7 giorni su 7

Stanza doppia: euro 6.930 con mezza pensione 7 giorni su 7

La retta annuale può essere versata anticipatamente con rata unica o in 4 rate anticipate nei mesi di: settembre, dicembre, febbraio e maggio.

Tutte le rette coprono i vari servizi offerti dal Collegio: wi-fi illimitato, utenze (luce e riscaldamento), pulizie parti comuni, tutoraggio, proposte formative e culturali interne al Collegio.
Non sono compresi: uso della lavanderia e fotocopiatrice ed eventuali attività facoltative a pagamento (es. corsi specifici).

E’ possibile richiedere ulteriori informazioni scrivendo a info@collegiumtrinitatis.it

Al momento del primo pagamento dovrà essere versata una cauzione pari a 500 euro.

Prenota la tua stanza

Compila il modulo sottostante per prenotare la tua stanza.

Sesso   MaschioFemmina

Come hai conosciuto il Collegium Trinitatis?

È la prima volta che soggiorni al Collegium Trinitatis? No

PRENOTAZIONE

Tipologia di stanza

SERVIZIO RISTORANTE

Autorizzo il Collegium Trinitatis a inserire il mio indirizzo nella propria mailing list per comunicazioni su promozioni e iniziative (facoltativo)

Ho letto e accetto l'informativa privacy (obbligatorio, altrimenti non potremo trattare i tuoi dati)