Gli studenti sono ospitati in camere singole o doppie, entrambe con bagno privato, servizio wi-fi, condizionatore e comodi arredi.
All’interno della struttura è presente un ristorante self service, una palestra, la lavanderia, la sala studio/lettura e ampie aree relax.
Su richiesta viene fornita la biancheria da letto.
All’interno della struttura è attivo 24/24 un sistema di sicurezza e videosorveglianza delle aree comuni.
Il Collegio è chiuso durante il mese di Agosto per la manutenzione ordinaria.

SALA TV

Un locale di circa 16 mq arredato con sedie e divanetti dove guardare in comodità ed autonomia la TV. L’accesso alla sala è consentito agli studenti del Collegio; solo su richiesta alla direzione è possibile l’accesso per amici o parenti (comunque in numero limitato).

SALA STUDIO E COMPUTER

Sala di 20 mq con ampi tavoli dove poter studiare in tranquillità. La sala è dotata di due postazioni computer utilizzabili dagli studenti.

SALA LETTURA

Un luogo accogliente e rilassante per dedicarsi allo studio, ad una buona lettura o usufruire della biblioteca messa a disposizione dal Collegio.

SALONE TRINI

Un ampio spazio di 55 mq adibito a momenti di aggregazione tra studenti e ospiti e allo studio di gruppo. Il salone accoglie inoltre : incontri formativi, seminari, workshop, eventi e altre iniziative che prevedono l’accesso di un numero significativo di persone. All’interno del salone sono presenti attrezzature ludiche e un distributore automatico di caffè e bevande.

RISTORANTE SELF-SERVICE

All’interno del Collegio è presente un Ristorante Self-Service aperto agli studenti. Gli studenti ospiti della struttura possono usufruire di formule vantaggiose di mezza o pensione completa, 7 giorni su 7. La qualità dei piatti presenti nel menù è garantita dal nostro partner Meeting Service Catering.
Non sono presenti cucine comuni.

ATTREZZATURE PER IL VITTO

All’interno dell’area self-service sono a disposizione degli studenti un distributore di bevande calde, un bollitore, uno scaldavivande, un tostapane e un distributore di acqua.

FOTOCOPIATRICE

Lo studente può usufruire del servizio di copia e stampa a pagamento. Il servizio è attivo durante l’orario di portineria. L’utilizzo del fotocopiatore non è consentito per la duplicazione di interi volumi, ma solo per appunti, dispense o piccole parti di testi.

LAVANDERIA E FORNITURA BIANCHERIA

Il Collegio mette a disposizione degli studenti una lavanderia attrezzata con lavatrici e asciugatrici professionali, utilizzabili con monete normali.
Su richiesta è prevista la fornitura di biancheria per il letto. L’accesso alla lavanderia è regolato da specifici orari e sistema di prenotazione.

PULIZIA DEI LOCALI

Le camere vengono pulite in autonomia dagli studenti cercando di garantire decoro e igiene degli spazi personali: il Collegio mette a disposizione attrezzature e prodotti specifici per l’igiene.  La cura e la pulizia dei luoghi comuni è affidata a personale specializzato e viene effettuata secondo un calendario programmato, nel rispetto della vita degli ospiti.

RECEPTION

È attivo un servizio di reception presidiato dalle 7.30 alle 22.30, dal lunedì al venerdì; il sabato dalle 9.00 alle 21 e la domenica dalle 15 alle 21.
Per gli accessi durante le ore notturne è necessaria l’utilizzo del badge personale e l’autorizzazione da parte della direzione.

PALESTRA

Il Collegio è dotato di una saletta palestra di circa 30 mq, la quale può ospitare un massimo di 10 persone contemporaneamente. Per questo l’utilizzo della palestra, libero per tutti gli studenti, è regolarizzato da un sistema di prenotazione su fasce orarie. All’interno della palestra è possibile praticare attività cardio, fitness e a corpo libero. Ogni macchinario è dotato di uno schermo tv.
Per usufruire della palestra è obbligatorio consegnare alla direzione il certificato di buona salute per attività sportiva non agonistica.

WI-FI ILLIMITATO

Ogni camera e tutte le sale del Collegio sono coperte dal segnale Internet Wi-Fi. All’interno della sala studio sono presenti due postazioni internet fisse.

CORTILE INTERNO

Il Collegio dispone di un ampio cortile interno condiviso con la Residenza per Anziani prospiciente e attrezzato con tavoli e sedie. La sosta al suo interno è consentita a tutti gli studenti, nel rispetto del regolamento interno e del vicinato.